La trepidante attesa per il teaser del prossimo film firmato Marvel dedicato al semidio del tuono, “Thor: Ragnarok”, ha segnato un incredibile record di visualizzazioni in sole 24 ore dalla sua diffusione.
Thor: Ragnarok, un teaser da record
Che l’attesa per il nuovo film dedicato al famoso e affascinante semidio “Thor: Ragnarok”, fosse grande, era parecchio evidente, ma non si immaginava che il teaser del film, diffuso solo 24 ore fa, avrebbe regalato al connubio Disney e Marvel un vero e proprio record.
Il trailer è stato guardato online ben 136 milioni di volte solo nelle prime 24 ore, battendo incredibilmente tutti i record della Disney, non solo per quanto riguarda i film dedicati al mondo Marvel, ma anche per altre divisioni come Walt Disney Studios, Disney Animation, Pixar e addirittura Star Wars.
Il record precedente è stato segnato, neanche troppo tempo fa, dal trailer della “Bella e la “Bestia”, che aveva totalizzato 127.6 milioni di visualizzazioni nelle prime 24 ore dalla sua diffusione sul web. La romantica favola d’amore ha battuto il record detenuto da “Star Wars: il Risveglio della Forza” – con 112 milioni di visualizzazioni – e di “Captain America: Civil War”, con 94 milioni di visualizzazioni.
Non si è trattato però, purtroppo, di un record assoluto e indiscusso. Qualche giorno fa, infatti, il trailer di “IT”, il remake del famoso film basato sull’omonimo romanzo di Stephen King, è stato visto 197 milioni di volte, mentre quello di “Fast & Furious 8”, ha ottenuto 139 milioni di visualizzazioni in 24 ore.
Thor: Ragnarok, il terzo episodio della saga dedicata al semidio
Atteso davvero moltissimo e nelle sale cinematografiche dal 25 ottobre, “Thor: Ragnarok”, sarà il terzo dei film dedicati alla mitologica figura di Thor di casa Marvel. Ancora una volta i panni del ‘divino’ saranno sapientemente vestiti dall’attore australiano Chris Hemsworth, protagonista anche di film come “Rush”, “Biancaneve e il cacciatore” e “Heart of the Sea “. Nel cast altri grandi nomi quali Jeff Goldblu, Mark Ruffalo e Anthony Hopkins, oltre naturalmente a Tom Hiddleston, che rivedremo naturalmente interpretare l’amato/odiato Loki, fratello adottivo del protagonista.
Nel prossimo episodio della saga, Thor è imprigionato dall’altra parte dell’universo senza il suo possente martello. L’eroico mezzo dio, dovrà lottare contro il tempo per tornare ad Asgard e fermare il Ragnarok – la distruzione del suo mondo e la fine per l’intera civiltà asgardiana – per volere di una nuova terribile e onnipotente villain: la crudelissima Hela.
Le sorprese non mancheranno e sicuramente neppure i colpi di scena. Per riuscire nell’eroica impresa, Thor dovrà superare diverse peripezie, tra cui riuscire a sopravvivere ad un letale scontro con un vecchio amico: l’incredibile Hulk, che per l’occasione vestirà i panni di un gladiatore.
Ilaria Romito
12/04/2017