Tom Hanks è protagonista della nuova pellicola diretta da Tom Tykwer, del quale è stato appena diffuso il nuovo trailer.
Tom Hanks vestirà i panni di un businessman nel nuovo film “A Hologram for the King”
E’ stato diffuso il trailer della pellicola “A Hologram for the King” che vede protagonista Tom Hanks. Il film è un adattamento del romanzo “Un ologramma per il re” di Dave Eggers, edito in Italia da Mondadori.
La pellicola è stata diretta da Tom Tykwer e vede Tom Hanks vestire i panni di Alan Clay, businessman americano in piena crisi, a causa del recente divorzio con la moglie e ai problemi finanziari che lo attanagliano. Alan decide di partire per l’Arabia Saudita, dove ha intenzione di vendere al Re un sistema di conferenze tramite ologrammi. L’uomo d’affari incontrerà non pochi ostacoli nella presentazione del progetto e, tuttavia, il nuovo ambiente gli consente di ampliare il proprio modo di guardare al mondo e, forse, gli porterà un nuovo amore.
“A Hologram for the King” sarà presentato al Tribeca Film Festival in aprile; al momento non è ancora stata annunciata la data di uscita del film in Italia.
La pellicola è stata scritta e diretta dal regista Tom Tywker, la produzione è iniziata a marzo 2014 in Marocco ed è proseguita in Hurghada, Egitto e Berlino. Tom Tywker è divenuto noto al pubblico per aver diretto “Profumo – Storia di un Assassino” ed ha già diretto Tom Hanks in occasione della pellicola “Cloud Atlas”, che Tywker ha girato insieme alle sorelle Wachowski, Lane e Lili. L’uscita del film è prevista negli Stati Uniti il 22 aprile. Presto Tom Hanks sarà impegnato nelle riprese di “The Circle”, anch’esso un adattamento del romanzo di Dave Eggers, in cui l’attore reciterà con Emma Watson e John Boyega.
Di seguito è possibile vedere il trailer del film:
Angelica Tranelli
11/03/2016