Rumors recenti vedrebbero Daniel Craig abbandonare i panni di James Bond, per passare il testimone a colleghi più giovani, fra cui spicca il nome di Tom Hiddleston
Tom Hiddleston considera una sorprendente opportunità quella di ricoprire il ruolo di 007
L’attore di “The Night Manager”, Tom Hiddleston, ha affermato recentemente che la possibilità di ricoprire il ruolo di Daniel Craig nel film cult di James Bond non sarebbe una da sottovalutare.
L’interprete va cosi alimentando tutta una serie di rumors che vedrebbero Daniel Craig abbandonare le vesti della spia più famosa del mondo a favore di un collega più giovane.
Tom Hiddleston ha più volte sostenuto di essere un grande fan della saga di 007 e, di non aver mai preso il ruolo di Craig alla leggera e, ha accennato al fatto che sarebbe una straordinaria opportunità quella di vestire i panni della spia, se mai si presentasse l’occasione. Al momento l’attore veste i panni del protagonista nell’adattamento della BBC di John le Carré: “The Night Manager”.
Secondo alcuni Bookmakers, Hiddleston, ha quasi il 99% di possibilità di essere chiamato a ricoprire il ruolo, divenendo il sesto favorito. Tom Hardy e Idris Elba occupano, infatti, il primo e il secondo posto nella rosa dei candidati, ai quali seguono Homeland Damian Lewis, Poldark Aidan Turner e Henry Cavill, quest’ultimo stella di Superman.
Parlando al “Sunday Times”, Hiddleston ha affermato: “Sono un grande fan della serie. Quando stavamo girando “Skull” alle isole Hawaii, siamo andati tutti a vedere “Spectre”. Intrepretare quel ruolo rappresenterebbe una straordinaria opportunità, sebbene sia molto consapevole della fisicità del lavoro, che non va preso alla leggera”.
Daniel Craig che interpreta il ruolo della spia britannica dal 2005, ha innescato le speculazioni circa la possibilità di un suo abbandono del personaggio nel momento in cui ha affermato alla rivista “Time Out” che avrebbe “ voglia di rompere un vetro e tagliarsi i polsi piuttosto che girare un altro film di James Bond” e, ha continuato “tutto quello che voglio è andare avanti, se facessi un altro film interpretando questo personaggio sarebbe solo per soldi”. Successivamente l’attore ha dovuto chiarire le proprie affermazioni, e nel corso di un’intervista andata in onda sulla BBC, ha dichiarato: “ Sono abbastanza semplice quando parlo, dico ciò che penso e poi mi capita di cambiare idea. Sono proprio come tutti gli altri, le persone si attaccano alle cose. Non c’è molto che possa fare al riguardo”.
Tom Hardy risulta comunque il favorito alla corsa per ricoprire il ruolo di James Bond. Recentemente l’attore ha interpretato il ruolo di entrambi i gemelli Kray nel thriller “Leggenda” e, a proposito della possibilità di far parte del cast di 007, aveva dichiarato all’Evening Standard che avrebbe fatto di tutto per godere dell’opportunità di giocare nei panni di James Bond.
Angelica Tranelli
07/3/2016