Tornano finalmente le avventure di Lara Croft, interpretata da una più giovane attrice, ultimamente sulla cresta dell’onda: Alicia Vikander.
Tomb Raider: tornano le avventure di Lara Croft
Arriva il tanto vociferato reboot di “Tomb Raider”, in fase di sviluppo alla MGM. La notizia che sicuramente interesserà i fan dell’avventuriera, è quella che riguarda la protagonista. Dopo Angelina Jolie chi, infatti, potrà meritare di ereditare il testimone e vestire i panni di Lara Croft? Alicia Vinkander. Dopo aver conquistato un Oscar agli scorsi Academy Awards, la popolarità dell’attrice è letteralmente esplosa, ed ora, tutti i registi sembrano voler collaborare con lei.
A dirigere la nuova pellicola sarà Roar Uthaug, divenuto celebre a livello internazionale grazie alla pellicola “The Wave”. Tra le interpreti candidate al ruolo di protagonista vi era anche Daisy Ridley, ma a quanto pare la scelta è poi ricaduta sull’attrice svedese.
A distanza di ormai ben quindici anni dal primo film, “Lara Croft. Tomb Raider” uscito nel 2001 e seguito da un sequel nel 2003, la storia è una versione del gioco che ha avuto un enorme successo a livello mondiale, incassando oltre 432 milioni di dollari.
Presto troveremo Alicia Vikander in “Tulip Fever” e in “The Light Between Oceans”, assieme al collega Michael Fassbender.
Angelica Tranelli
29/04/2016