L’attrice nominata all’Oscar, Toni Collette, ha firmato per recitare accanto al vincitore dell’Oscar Colin Firth nella serie crime della HBO Max “The Staircase”.
The Staircase: una serie tutta da attendere
La serie limitata di otto episodi proviene dagli scrittori Antonio Campos e Maggie Cohn, che serviranno anche come produttori esecutivi e showrunner di “The Staircase”. Campos, inoltre, dirigerà sei degli otto episodi. Annapurna Television sta producendo insieme a HBO Max.
“The Staircase” è basato sulle docuserie omonime sul vero crimine, oltre a vari libri e rapporti sul caso. Racconta la storia del romanziere americano Michael Peterson (Colin Firth), della sua famiglia tentacolare della Carolina del Nord e della morte sospetta di sua moglie, Kathleen Peterson (Toni Collette), dirigente aziendale e madre / matrigna di cinque figli.
Toni Collette e Colin Firth: una coppia da Oscar
Toni Collette ha ottenuto una nomination all’Oscar per la sua straordinaria interpretazione di supporto come madre di Haley Joel Osment ne “Il sesto senso”, e ha vinto un Emmy e un Golden Globe per il suo straordinario lavoro nella serie Showtime “United States of Tara”.
L’accesso australiano è frutto delle acclamate esibizioni del film horror di Ari Aster “Hereditary” e della celebre serie Netflix “Unbelievable”, che l’ha accoppiata con Merritt Wever.
Collette, attualmente può essere vista insieme ad Anna Kendrick, Daniel Dae Kim e Shamier Anderson nel thriller di sopravvivenza di Joe Penna “Estranei a bordo”, che è ora in streaming su Netflix. Collette è stata vista l’ultima volta nel film Netflix di Charlie Kaufman “Sto pensando di finirla qui”, e tornerà allo streamer per l’adattamento della serie del romanzo di Karin Slaughter “Pieces of Her”.
Il prossimo film in arrivo per l’attrice è “Nightmare Alley” di Guillermo del Toro. Collette sta anche preparando il suo debutto alla regia, “Writers and Lovers”.
Federica Contini
30/04/2021