Il suo “Steve Jobs” è stato presentato al Telluride Film Festival. Il regista non ha lesinato un piccolo scoop.
Danny Boyle con lo sguardo puntato a “Trainspotting 2”
Al Telluride Film Festival è stato presentato l’ultimo film del regista inglese Danny Boyle: “Steve Jobs”. A quanto pare la critica è unanime nel ritenerlo uno dei più forti contendenti della futura notte degli Oscar. Regia, sceneggiatura e recitazione stanno facendo scalpitare la stampa oltreoceano.
Se davvero la casa di produzione punta agli Oscar, i prossimi mesi di Danny Boyle saranno fitti di interviste, prime e promozioni.
Nel frattempo, però, il cineasta potrebbe non starsene con le mani in mano. Ha infatti affermato che ha già in mente quale sia il suo prossimo progetto: “Trainspotting 2”
“Trainspotting 2”: questione di tempo
Secondo Danny Boyle l’unico ostacolo alla realizzazione del film sarebbero le agende dei suoi protagonisti, tutti impegnati tra cinema e televisione.
Non appena si riuscirà a trovare un accordo con Ewan McGregor, Jonny Lee Miller, Robert Carlyle ed Ewen Bremner potrebbero partire le riprese del seguito del cult del 1996.
Il film è stato scritto dallo sceneggiatore di “Trainspotting” John Hodge ed è basato – anche stavolta – su un libro di Irvine Welsh, “Porno”. Danny Boyle ha letto lo script e lo ha definito straordinario.
Jacopo Angelini
08/09/15