Eco Del Cinema

Ulysses: A Dark Odyssey (2018)

CONDIVIDI COI TUOI AMICI!

Trama

  • Regia: Federico Alotto
  • Cast: Andrea Zirio, Anamaria Marinca, Danny Glover, Udo Kier, Skin, Walter Nudo, Drew Kenney, Gianni Capaldi, Jessica Polsky, Giovanni Mancaruso, Stewart Arnold, Mario Acampa, Sigal Diamant
  • Genere: Azione, Drammatico, colore
  • Durata: 110 minuti
  • Produzione: Italia, 2018
  • Distribuzione: Adrama
  • Data di uscita: 14 Giugno 2018

Ulysses: A Dark Odyssey loc“Ulysses: A Dark Odyssey” è una pellicola diretta da Federico Alotto, che mette in scena la storia di Ulysses, un militare che, rientrato dal fronte, porta nel corpo e nell’anima i segni della guerra, che prova in tutti i modi a dimenticare.

Ulysses: A Dark Odyssey: la storia di un Ulisse moderno

Ambientato nella tirannica Taurus City, corrotta dalla dittatura del potente Michael Ocean, “Ulysses: A Dark Odyssey” prende le mosse dal momento in cui Ulysses, tornato a casa, scopre che Penelope, sua moglie, è scomparsa.

Inizia così la sua personale Odissea alla ricerca della donna amata, insieme al compagno d’armi e fedele amico Niko. Il loro viaggio approda a Torino, città dalla bellezza corrotta e psichedelica, incontrando via via figure inquietanti e surreali: il dio dei venti Aeo, il kebabbaro Pòpov, la misteriosa e affascinante transessuale Hermes, l’ammaliante maitresse Cici, l’attraente Kaly, The Seer, l’oracolo che aiuterà il protagonista a rievocare il suo passato, e il martoriato Alcyde che darà una mano a Ulysses a conquistare la sua meta.

Ognuno di queste pittoresche e singolare figure riconsegnerà a Ulysses un tassello della sua storia. Tutte queste avventure lo accompagneranno fino all’ultima e inesorabile scelta.

Il cast di Ulysses: A Dark Odyssey

Il protagonista del film è interpretato da Andrea Zirio che ha preso parte a “Richard the Lionheart: Rebbellion” di Stefano Milla.

Il suo antagonista, Michael Ocean, è impersonato da Danny Glover che è conosciuto principalmente per aver partecipato ai quattro film di “Arma letale”, ma ha lavorato con registi del calibro di Steven Spielberg ne “Il colore viola” (1985).

Trailer

 

 

CONDIVIDI COI TUOI AMICI!

Articoli correlati

Condividi