Trama
- Titolo originale: Un autre monde
- Regia: Stéphane Brizé
- Cast: Vincent Lindon, Sandrine Kiberlain, Anthony Bajion, Marie Drucker, Olivier Lemaire, Christophe Rossignon, Sarah Laurent, Joyce Bibring, Valérie Lamond, Mehdi Bouzaida, Jerry Hickey, Jerome Soufflet
- Genere: Drammatico
- Durata: 96 minuti
- Produzione: Francia, 2021
- Distribuzione: Movies Inspired
- Data di uscita:1 aprile 2022
“Un altro mondo” è un film di genere drammatico del 2021, diretto da Stéphane Brizé, con Vincent Lindon e Sandrine Kiberlain. La sceneggiatura è firmata dallo stesso regista Stéphane Brizé e Olivier Gorce, la fotografia è stata affidata a Anne Klotz e Eric Dumont e le musiche a Camille Rocaille. La pellicola, in uscita nelle sale il 01 aprile 2022, è distribuita da Movies Inspired. È stato presentato in Concorso al Festival di Venezia 2021.
Un altro mondo – la trama
“Un altro mondo“, film diretto da Stéphane Brizé, racconta la storia di un dirigente d’azienda, Philippe Lemesle (Vincent Lindon), che a causa del suo estenuante lavoro, è prossimo alla separazione con sua moglie. È così che le scelte professionali dell’uomo si ripercuotono su tutta la sua famiglia, destabilizzando del tutto gli equilibri. Il matrimonio è ormai logoro e Philippe è incessantemente incalzato dai sui superiori, che sono passati dal volerlo come leader a considerarlo come un semplice dirigente esecutore, costretto all’obbedienza e a costanti umiliazioni.
Proprio in questa delicata situazione lavorativa e privata, l’uomo si ritrova a dover scegliere quale direzione dovrà prendere la sua vita. Philippe sarà costretto a compiere una scelta non semplice, dovrà decidere se dedicarsi alla carriera o darsi anima e corpo a rinsaldare il rapporto con la sua famiglia.