L’attesa per il revival della celebre serie dedicata alle ragazze Girlmore, “Una mamma per amica”, le cui riprese sono iniziate la settimana scorsa, è sempre in crescita, così come l’entusiasmo dei fan nel sapere che due grandi e amati personaggi torneranno nella produzione Netflix: Logan e Paris, interpretati da Matt Czuchry e Liza Weil.
“Una mamma per amica”: Matt Czuchry e Liza Weil si uniscono ai già confermati protagonisti della serie targata Netflix
Nelle ultime settimane le voci riguardanti le conferme e le smentite sui personaggi che torneranno o meno nel revival di “Una mamma per amica”, serie televisiva che andò in onda dal 2001 al 2007 accompagnando nella crescita un grandissimo numero di adolescenti in tutto il mondo, si erano susseguite senza sosta.
Sapevamo già che a ritornare con certezza sarebbero stati Alexis Bledel (Rory), Lauren Graham (Lorelai), Scott Patterson (Luke), Kelly Bishop (Emily), Keiko Agena (Lane), Sean Gunn (Kirk) e Yanic Truesdale (Michel); ora due nuovi grandi nomi si aggiungono al cast del revival: si tratta di Matt Czuchry e Liza Weil, rispettivamente Logan e Paris, ex fidanzato e migliore amica di Rory.
Il ritorno di Liza Weil era già stato parzialmente accennato da Kelly Bishop in una recente intervista, ma solamente nelle ultime ore ha avuto conferma. L’attrice, attualmente impegnata nella serie televisiva “Le regole del delitto perfetto” (How to get way with murder) a fianco della pluripremiata Viola Davis, ha confermato la sua presenza per le riprese del revival, dove riprenderà i panni di Paris Geller, la storica rivale e poi migliore amica di Rory, la cui ultima apparizione era stata nel penultimo episodio della serie televisiva.
Ma un altro grande nome sarà di ritorno per il revival: si tratta di Matt Czuchry, che riprenderà i panni del rampollo di casa Huntzberger. Introdotto nella quinta stagione di “Una mamma per amica” come un compagno di Yale facente parte di una confraternita esclusiva (La brigata della vita e della morte) e suo collega nel giornale universitario, Logan diventerà nel corso del tempo una presenza rilevante nella serie, tanto di diventare il fidanzato di Rory, alla quale chiederà – senza esiti positivi – di sposarlo nell’ultima stagione della serie di culto.
I grandi assenti e gli incerti nel revival di Amy Sherman-Palladino, storica creatrice della serie televisiva
Tra coloro che ancora non hanno confermato né tantomeno smentito la loro presenza nel revival, che si comporrà di quattro episodi di 90 minuti ciascuno (ognuno dedicato ad una stagione dell’anno), figurano due degli ex storici di Rory Girlmore: Dean e Jess, rispettivamente Jared Padalecki e Milo Ventimiglia.
I due attori non hanno rivelato nulla riguardo la loro presenza, ma sappiamo che sono due degli interpreti più attesi dai fans; in particolare il ritorno di Milo Ventimiglia è invocato a gran voce da tutti gli amanti della coppia Rory/Jess che ha fatto innamorare migliaia di fans. Per quanto riguarda Padalecki, invece, attualmente l’attore è impegnato sul set di “Supernatural”, serie televisiva che lo vede come protagonista al fianco del collega e amico Jensen Ackles.
Per quanto riguarda gli assenti, il nome di Melissa McCarthy spicca tra tutti: l’attrice ha difatti confermato che non prenderà parte al nuovo progetto.
Altro nome che purtroppo non vedremo figurare nei titoli di apertura sarà quello del compianto Edward Herrmann (Richard Girlmore), scomparso il 31 Dicembre 2014. La sua assenza però, sottolinea la produttrice Amy Sherman-Palladino, non sarà ignorata, e molti saranno riferimenti al dolce e amato nonno Girlmore e alle cene del venerdì sera.
Marzia Meddi
7/02/2016