Lo sceneggiatore del sanguinoso telefilm “Dexter” sarebbe favorevole a continuare la serie dopo le molte attese dei fan delusi dal finale dell’ottava e ultima stagione, andato in onda nel 2013. Le incertezze si concentrano sul protagonista che non ha ancora espresso un parere su questa nuova ipotesi.
Dexter: si aprono le trattative con lo sceneggiatore
La conclusione della serie tv “Dexter”, che per 8 stagioni ci aveva tenuti incollati allo schermo, seguendo le vicende dello spietato serial killer, non aveva soddisfatto completamente i suoi fan. Proprio per questo sono in tanti a sperare che quanto detto dallo storico sceneggiatore Scott Buck si trasformi presto in qualcosa di concreto.
Parlando del fortunato show televisivo, Buck ha infatti così concluso: “(…) ma se un giorno dovesse partire un progetto vorrei assolutamente farne parte.” Il compito più complicato toccherà ai produttori in un eventuale trattativa con l’attore protagonista, Michael C. Hall, che si è più volte discostato da qualsiasi idea di un ritorno nella serie.
Capitolo chiuso dunque per il killer giustiziere più amato di tutti; avrà colmato la sua sete di sangue o semplicemente è in attesa di proposte per altri imminenti lavori?
Dove eravamo rimasti con Dexter
Tra i più seguiti e apprezzati telefilm dei canali Fox, “Dexter” è andato in onda in Italia dal 2007 al 2013. Ispirato inizialmente al romanzo di Jeff Lindsay, lo show mostra come un tecnico, all’apparenza monotono e tranquillo, della polizia di Miami si trasformi in uno spietato serial killer alla caccia di chi è sfuggito alla giustizia.
Killer dei killer o giustiziere nascosto nell’ombra Dexter è continuamente in lotta con se stesso e con i sensi di colpa che lo porteranno a scegliere di allontanarsi per sempre dalla città, così da non commettere più del male.
Qualcuno riuscirà a fargli cambiare idea? Forse, il nostro assassino preferito potrebbe tornare presto all’azione.
Roberta Sapere
30/03/17