Le uscite di questo 2023 renderanno felici tutti gli appassionati di film horror. Avremo un ritorno di saghe molto amate, nuove produzioni originali e nuove versioni di grandi classici. Prima di tutto avremo il nuovo film dell’Esorcista e due titoli che descriveranno il mito di Dracula. Da tenere d’occhio anche il ritorno di Saw, Scream e nuove produzioni come ad esempio Cocainorso.
Le uscite di questo 2023 quindi saranno ricche di paura, suspence e terrore. Vediamo insieme quali saranno le principali uscite di questo genere:
Cocainorso
Questo nuovo progetto originale è tratto da una storia vera. Parla della storia di un orso in preda alla furia dopo aver ingerito un’ingente quantità di cocaina. Il film parlerà quindi di un orso che cerca vendetta spinto dall’effetto degli stupefacenti. Le sue abilità saranno potenziate enormemente ed il destino dell’animale è ancora più tragico dato che perderà la vita. La direzione sarà condotta dall’attrice Elizabeth Banks.
Scream 6
L’iconica maschera, che ha seminato il terrore per più generazioni, tornerà quest’anno con un nuovo capitolo, per la prima volta ambientato a New York. Sarà anche il primo capitolo senza Neve Campbell, torneranno invece Courteney Cox, Hayden Panettiere e Jenna Ortega.
Renfield
Il camaleontico Nicolas Cage sarà il protagonista di questa rivisitazione del personaggio gotico di Dracula. Questo film può essere considerato una commedia action in chiave gotica e per la prima volta il vero protagonista sarà il servitore del Conte Dracula, Renfield. Renfield, interpretato da Nicholas Hoult, dopo aver servito per molti secoli il Conte, proverà a trovare il suo posto nel mondo e ad essere il protagonista della sua vita.
The Nun 2
Il sequel, uscirà dopo quattro anni dal primo film che ha riscosso molto successo per la figura della suora demoniaca Valak. La sinossi sembra seguire le linee guida del precedessore con il ritorno di uno dei personaggi chiave, Taissa Farmiga.
Saw 10
Per la gioia di tutti i fan della saga, tornerà finalmente Saw, l’horror salito alla ribalta per le torture spietate, tornerà con l’iconico personaggio Jigsaw. Il progetto è stato affidato a Kevin Greutert.