Trama
- Titolo Originale: From A to B
- Regia: Ali F. Mostafa
- Cast: Fahad Albutairi, Shadi Alfons, Fadi Rifaai, Khaled Abol Naga, Wonho Chung, Leem Lubany, Yousra El Lozy, Ali Suliman, Madeline Zima, Ahd
- Genere: Avventura, colore
- Durata: 108 minuti
- Produzione: Emirati Arabi Uniti, Giordania, Libano, 2015
- Distribuzione: Cineama
- Data di uscita: 12 Maggio 2016
Nato da padre arabo e madre inglese, il giovane regista Ali F. Mostafa (abbreviazione per Ali Faisal Mostafa Bin Abdullatif) si è distinto per la sua capacità artistica fin dalla giovane età, vincendo nel 2010 il Best Emirati Filmmaker al the Dubai International Film Festival (DIFF). Ora il regista si pone dietro la macchina da presa per “Viaggio da paura (il cui titolo originale è “From A to B”), un rocambolesco viaggio on the road di un gruppo di amici diretti in Siria.
Dopo la morte di un loro caro amico, Omar, Ramy e Jay avevano perso i contatti, troppo scossi per frequentarsi ancora; ma ora sono passati anni da quel lontano tragico giorno e i tre amici hanno intenzione di onorare la memoria di Hadi e intraprendere quel viaggio verso la Siria che troppo a lungo hanno rimandato, così da poter far visita alla tomba dell’amico. Da Abu Dhabi a Beirut i protagonisti di “Viaggio da paura” si ritroveranno a far fronte a rocamboleschi avvenimenti, fino al momento in cui un gruppo di ribelli non li prende in ostaggio. Questo drammatico fatto spingerà il gruppo a riconsiderare ogni aspetto della loro vita, decidendo così di pesare adeguatamente ogni scelta futura.
Trailer