Nell’attesa di una data di messa in onda della quinta stagione di “Vikings”, vengono a galla sempre più possibili spoiler sulle nuove puntate. Questa volta è Katheryn Winnick a lanciare una bomba con una foto pubblicata su Instagram.
Vikings: Katheryn Winnick condivide una foto che lascia pochi dubbi su chi interpreterà il nuovo personaggio
La Winnick, che interpreta Lagertha, è la più attiva del cast sui social, come hanno confermato Alexander Ludwing (Bjiorn) e Clive Standen (Rollo) qualche tempo fa. L’attrice, infatti, è quella che condivide più spesso foto del set, rivelando, volendo o no, dei particolari interessati riguardo la prossima stagione di “Vikings”.
A destare clamore è stata una foto pubblicata su Instagram dalla stessa Winnick, la quale ritrae la donna insieme a suoi due fratelli a Dublino. La cosa di per sé non farebbe molto scalpore, dato che il profilo dell’attrice popola di immagini di loro tre insieme in Irlanda, dove è girata la serie TV. Finora, però, guardandole tutti abbiamo pensato quanto fossero dolci i due uomini ad essere così vicini alla sorella in questa avventura; le donne, invece, avranno apprezzato la prestanza e bellezza di due maschi della famiglia Winnick. A differenza delle precedenti fotografie, però, questa volta la bionda Lagertha ha aggiunto una didascalia che lascia pochi dubbi; visibile qui di seguito:
Il bel quadretto familiare, infatti, riporta sotto al seguente frase: “This happened..Yesterday on the set of Vikings.. all 3 Winnick’s shared the same scene.. same frame” (trad. “Questo è accaduto .. ieri sul set di Vikings .. tutti e 3 i Winnick hanno condiviso la stessa scena..la stessa cornice). Ciò ci fa capire che almeno uno dei due baldi fratelli Winnick (Markjan o Adam, chissà?!) prenderà parte allo show; ma in che ruolo?
Vikings: Un nuovo Re all’orizzonte
La bella Katheryn non ha lasciato nulla al caso e ha condiviso anche il nome del personaggio con l’hashtag #KingAngantyr .Ora la domanda legittima che sorge a tutti è: chi è Re Angantyr???
Nulla di certo, ma spulciando tra gli ‘annali’ di Internet scopriamo che è un nome abbastanza noto alla mitologia norrena e compare in ben tre saghe, tra cui le “Gesta Danorum”, da cui è tratta la maggior parte della leggenda/storia di Ragnar. Re Angantyr è collegato alla leggenda della spada magica Tyrfing, capace di tagliare qualsiasi cosa con estrema facilità e di uccidere ogni volta che è sguainata contro un nemico. Potrebbe essere proprio la magica arma il collegamento tra il re e Lagertha, ma per ora non c’è dato saperlo.
Erika Micheli
28/04/2017