Warriors: David Heyman, il produttore di Harry Potter, ha firmato l’accordo con la nota società cinese Alibaba Pictures Group, per la produzione del prossimo film.
Warriors: dopo il successo editoriale arrivano sul grande schermo gli eroi felini del romanzo
La Società cinese Alibaba Pictures ha firmato un accordo con il produttore David Heyman per la produzione del prossimo film “Warriors”, che si baserà sulla serie di romanzi scritta dagli autori Kate Cary, Cherith Baldry e Tui Sutherland, i quali scrivono sotto lo pseudonimo di Erin Hunter.
Warriors: come è iniziata la storia di questi simpatici gatti?
La serie di romanzi è stata pubblicata nel 2003 ed è stata tradotta in molte lingue nel mondo. La trama del romanzo sul quale si baserà il film, narra le vicende di quattro Clan di gatti randagi che vivono all’interno delle loro foreste.
I Clan sono: Il Clan del Vento, il Clan della Tenebra, il Clan del Fiume e il Clan del Tuono. Nella storia iniziale legata alla prima serie di romanzi, un gatto addomesticato di nome Ruggine decide di unirsi al Clan del Tuono, diventando loro apprendista sotto il nuovo nome di Zampa di Fuoco.
Secondo un’antica leggenda, Ruggine potrebbe essere il prescelto, destinato a portare il proprio Clan alla salvezza. Il giovane gatto si unisce insieme ai suoi compagni alla lotta contro il Clan della Tenebra, che ha trasgredito un accordo secondo il quale nessun Clan può estendere il proprio territorio sul territorio degli altri Clan vicini. Nel corso del tempo Zampa di Fuoco riesce a farsi valere, arrivando col tempo a ricoprire le più alte cariche all’interno del Clan.
Warriors: la fama del romanzo
La serie del romanzo “Warriors” è stata venduta in tutto il mondo per un totale di trenta milioni di copie distribuite. Fino ad ora sono state pubblicate sei serie, ciascuna delle quali contiene sei romanzi. Il romanzo ha avuto inoltre 9 spin-off prodotti insieme a una serie di Manga pubblicati in lingua inglese.
La casa editrice Harper Collins è già prossima alla pubblicazione altri 8 libri di “Warriors” tra tre anni.
La casa editrice Harper Collins è già prossima alla pubblicazione altri 8 libri di “Warriors” tra tre anni.
La Alibaba ha acquisito i diritti per la realizzazione del film a Ottobre. La notizia della trasposizione del romanzo è stata appresa dalla rivista Variety che ha avuto l’esclusiva.
Warriors: dubbi sulla realizzazione del prossimo film
Il film ancora è in fase di progettazione e molte perplessità inerenti al trama e la data di pubblicazione devono essere svelati al pubblico.
La si preannuncia ad ogni modo interessante, ma sarà davvero così divertente assistere a queste lotte agguerrite tra gatti? Non ci rimane che attendere con ansia la realizzazione della trasposizione cinematografica del romanzo.
Corrado Zocco
21/11/2016
21/11/2016