Will Smith è in trattative per “Dumbo”, il nuovo live-action della Disney, diretto dall’eccentrico regista Tim Burton.
Will Smith: sotto il tendone del circo in “Dumbo” insieme a Tim Burton
“Dumbo” segue la scia degli ultimi live-action, che, dopo il successo di “Maleficent” e “Cenerentola”, ha dato il via a molti adattamenti favolistici, come “La bella e la bestia” di Bill Condon (in uscita il 17 marzo 2017 nelle sale italiane), ponendo sul grande schermo in carne ed ossa i personaggi Disney dell’infanzia di ogni bambino.
Potremmo ritrovare anche Will Smith nel film sull’elefante dalle grandi orecchie più famoso del mondo, sotto la direzione di Tim Burton, il regista che più di tutti è in grado di realizzare atmosfere fantastiche e da sogno. Ehren Kruger ha adattato la sceneggiatura del film d’animazione del 1941 per questo nuovo progetto, del quale si sa poco circa la trama effettiva; l’unica informazione non ufficiale al riguardo è l’approfondimento nel film della venatura circense, già presente nel film d’animazione “Dumbo”, ma che sarà ampliata e, chissà, forse investita di nuove caratteristiche.
Il circo sarà proprio il background in cui potremmo vedere Smith, che dovrebbe interpretare il ruolo di un padre che lavora nel tendone circense, dove è rinchiuso Dumbo, e i cui figli instaurano un rapporto di amicizia con il pachiderma.
Will Smith: possibile rifiuto del sequel di “Bad Boys” per il live-action “Dumbo”
L’attore, recentemente visto nel deludente “Collateral Beauty”, ha da poco terminato di girare “Bright” per Netflix, un’avventura tra il fantasy e il poliziesco, diretta da David Ayer, con il quale Smith ha collaborato per “Suicide Squad”.
In verità, l’accordo sarebbe tutt’altro che concluso, ma, se Smith accettasse il ruolo, la cosa creerebbe non pochi problemi per “Bad Boys For Life”, sequel della saga di “Bad Boys”, in quanto entrambi i film saranno girati nello stesso periodo. Nel caso accettasse di prendere parte al live-action di “Dumbo”, la data di uscita del terzo film sui due poliziotti potrebbe slittare o addirittura essere messo da parte, per adesso.
Notizie non confermate vorrebbero come il ‘villain’ della situazione Tom Hanks, già impegnato al momento nelle riprese di “Greyhound” di Aaron Schneider, incentrato sull’omonimo comandante navale durante il secondo conflitto mondiale.
Erika Micheli
12/01/2017