La Sony Pictures ha diffuso in rete il primo trailer italiano di “Zona D’Ombra”, “Concussion” nel titolo originale, il dramma sportivo scritto e diretto da Peter Landesman con protagonista Will Smith.
Le scottanti scoperte del neuropatologo Bennet Omalu al centro del dramma sportivo “Zona D’Ombra”
Esplicita e lampante la denuncia dietro il dramma sportivo “Concussion”, il film di Peter Landesman, che dopo essersi concentrato sulle ultime ore di vita di John F. Kennedy con “Parkland”, questa volta si dedica a un personaggio totalmente diverso: il neuropatologo sportivo Bennet Omalu.
“Zona D’Ombra”, tratto da una storia vera, racconta le ‘pericolose’ scoperte che Bennet Omalu fece nel campo della medicina sportiva. Il neuropatologo cercò, infatti, di portare all’attenzione pubblica, in ogni modo, il frutto dei suoi studi, una malattia degenerativa del cervello che colpisce i giocatori di football vittime di ripetuti colpi subiti alla testa.
La polemica contro la NFL raccontata nel libro “Concussion” trasportata sullo schermo dal regista Peter Landesman
Il medico sollevò una grande polemica contro l’ambiente sportivo americano che, per interessi politici ed economici, metteva continuamente e consapevolmente a repentaglio la salute degli atleti della NFL (National Football League).
Il Dottor Omalu riuscì a far emergere le sue incredibili verità partendo dal giocatore Terry Long, il cui caso venne raccontato nel 2009 in un articolo dal titolo “Game Brain”, scritto da Jeanne Marie Laskas e pubblicato dal magazine “GQ”. A questo episodio è ispirato il libro “Concussion”, dal quale il film prende titolo e storia.
Will Smith neuropatologo nel trailer italiano di “Zona D’Ombra”, nelle sale italiane da marzo 2016
Will Smith è stato scelto per calarsi nei panni del neuropatologo nigeriano, trapiantato in America, che con la sua drammatica scoperta, fece tremare una delle organizzazioni più potenti del mondo. “Zona d’Ombra” porta la firma del regista Peter Landesman, la pellicola debutterà nelle sale americane a Natale e a marzo 2016 in quelle italiane, prodotta tra tanti, da Ridley Scott.
Nel cast, vicino all’attore ‘feticcio’ del nostro Gabriele Muccino, Will Smith, troviamo anche Alec Baldwin, Luke Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Arliss Howard, Paul Reiser, David Morse e Albert Brooks.
Non ci rimane che lasciarvi al trailer italiano di “Zona D’Ombra”, buona visione:
Roberta D’Amico
19/11/2015