Eco Del Cinema

X Factor: la prima puntata dei live accende la competizione tra i concorrenti

La prima puntata dei live di X Factor si è svolta su Sky Uno, portando il pubblico in un mondo di musica e sfide entusiasmanti. Con l’inizio della fase dei live, la competizione è entrata nel vivo, e i giudici hanno cominciato a mettere in campo le loro strategie. Se durante le audizioni regnava un clima di armonia, ora le discussioni e le polemiche sono all’ordine del giorno. I concorrenti, dopo due round di esibizioni, hanno dovuto affrontare il verdetto del pubblico e il temuto ballottaggio. È il momento di scoprire chi ha dovuto abbandonare il programma.

La fase dei live inizia con energia

Ogni giovedì sera, X Factor regala emozioni e talenti straordinari. Nella serata di debutto dei live, i concorrenti selezionati dai diversi team si sono esibiti in due manche di sfide musicali. I membri delle squadre, ciascuno guidato da un giudice, hanno portato in scena performance avvincenti. Tra le esibizioni della prima manche, si sono presentati i The Foolz del team Jake La Furia, Lowrah e Dimensione Brama del team Paola Iezzi, Danielle e Mimì del team Manuel Agnelli e i Les Votives del team Achille Lauro.

X Factor: la prima puntata dei live accende la competizione tra i concorrenti

Le esibizioni hanno incluso brani famosi e reinterpretazioni che hanno catturato l’attenzione del pubblico e dei giudici. La prima ad esibirsi è stata la band The Foolz, che ha presentato il brano “90MIN” di Salmo, mostrando energia e originalità. A seguire, Lowrah ha interpretato “Hey Mama” di David Guetta, Nicki Minaj, Bebe Rexa e Afro Jack, dimostrando la propria versatilità. I Les Votives del team di Achille Lauro hanno poi deliziato il pubblico con “Are you gonna be my girl” dei Jet, seguiti da Danielle che ha incantato con “Milano e Vincenzo” di Alberto Fortis. Infine, Dimensione Brama ha presentato “L’estate sta finendo” dei Righeira, mentre Mimì ha chiuso il primo round con “Don’t beat a girl” di Anna Calvi. Al termine delle esibizioni, sono stati i Dimensione Brama a trovarsi in difficoltà, finendo al ballottaggio.

Le emozioni del secondo round

La seconda manche ha mantenuto alta l’adrenalina, presentando nuove performance avvincenti. I Patagarri e Lorenzo Salvetti del team Achille Lauro, El Ma e Francamente del team Jake La Furia, Pablo Murphy del team Paola Iezzi e i Puncake del team Manuel Agnelli hanno dato vita a uno spettacolo da ricordare. Ogni artista ha presentato una propria interpretazione, cercando di conquistare il pubblico e i giudici.

Tra le esibizioni degne di nota, i Patagarri hanno sorpreso con “Tutti quanti vogliono fare il jazz” degli Aristogatti, mostrando uno stile fresco e divertente. El Ma ha proposto “Rise” di Katy Perry, mentre Pablo Murphy ha scelto “We are never ever getting back together” di Taylor Swift, mostrando grande talento. Francamente ha interpretato “Promises” dei Cranberries, mentre i Puncake hanno scosso il palco con “Police on my back” dei The Clash. Infine, Lorenzo Salvetti ha chiuso con un tributo a Riccardo Cocciante con “Margherita“. Alla fine di questo round di esibizioni, è stato Pablo Murphy a finire in fondo alla classifica, costretto a confrontarsi con Dimensione Brama nel ballottaggio.

Il ballottaggio e le decisioni dei giudici

Dopo un’intensa serata di esibizioni, il momento del ballottaggio è giunto, e le emozioni hanno raggiunto il culmine. Dimensione Brama e Pablo Murphy sono stati costretti a sfidarsi per cercare di rimanere nel programma. A dare il via alla sfida sono stati i Dimensione Brama con “Can’t get you out of my head” di Kylie Minogue, seguiti da Pablo, il quale ha presentato “SOS” degli Abba, cercando di convincere giudici e pubblico a sostenerlo.

La decisione finale è stata complessa per i giudici, in particolare per Paola Iezzi, che ha espresso grande difficoltà nell’eliminare uno dei suoi concorrenti. Essendo entrambi parte della sua squadra, la scelta è stata pesante. Durante la deliberazione, ha colto l’occasione per chiarire la sua visione sul pop, rispondendo a un commento di Achille Lauro che aveva definito la performance di Pablo come “pop fatto male“. Iezzi ha sottolineato il suo amore per tutti i generi musicali, rendendo chiara la sua posizione.

Alla fine del ballottaggio, le votazioni hanno condotto all’eliminazione di Dimensione Brama, una decisione che ha visto unanimità tra i giudici, compreso Achille Lauro che ha mantenuto coerenza con la sua posizione precedentemente espressa. Con questo verdetto, la prima serata dei live di X Factor si è chiusa, lasciando il pubblico in attesa di nuove ed emozionanti esibizioni.

Articoli correlati

Condividi