Yellowstone, la serie tv più vista negli Stati Uniti degli ultimi tempi, potrebbe concludersi in maniera repentina con la quinta stagione. Attraverso alcune fonti di Deadline, si è scoperto come il co-ideatore e showrunner Taylor Sheridan abbia deciso di chiudere in anticipo la serie tv.
Sembra infatti che la decisione abbia trovato il favore della rete Paramount Network e dello studio Paramount Global. Il motivo principale di questa improvvisa chiusura, sarebbe da imputare a delle questioni problematiche con l’attore protagonista Kevin Costner. Pare che Costner sia in disaccordo con la produzione sul programma di lavoro, il suo obiettivo sarebbe stato quello di mantenere i suoi impegni di riprese per un solo giorno a settimana. Si tratterebbe quindi di un disaccordo dovuto anche ad altri progetti dell’attore, impegnato sul set del film western Horizon, come regista ed interprete.
Sembra quindi che Paramount Network abbia deciso di creare una nuova serie. Le fonti parlano infatti di una trattativa, per coinvolgere nel ruolo di protagonista il premio Oscar Matthew McConaughey. Non è chiaro se questo eventuale spin-off della serie sarà ambientato nel ranch dei Dutton, non sappiamo neanche se avremo come protagonisti gli attori principali della serie attuale come Luke Grimes, Kelly Reilly, Wes Bentley, Cole Hauser, Kelsey Asbille e Gil Birmingham.
Riguardo la questione, è intervenuta la stessa Paramount Network, chiarendo la situazione:
“Non abbiamo notizie da dare. Kevin Costner è una parte importante di Yellowstone e ci auguriamo che sia così per molto tempo ancora. Grazie alla brillante mente di Taylor Sheridan, continuiamo a lavorare alle espansioni del mondo incredibile che ha costruito. Matthew McConaughey è un talento fenomenale con cui ci piacerebbe collaborare“.
Il franchise di Yellowstone quindi è destinato a crescere, oltre alla serie principale abbiamo anche due prequel, rispettivamente intitolati 1883, 1923 e numerosi spin-off in programmazione. Il prequel 1883 è terminato dopo una sola stagione, generando però uno spin-off intitolato “The Bass Reeves Story“. Per quanto riguarda invece 1923, ci sono conferme sul suo rinnovo per una seconda stagione.